Italian Czech Danish English French German Greek Hungarian Irish Japanese Korean Lithuanian Macedonian Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swedish Ukrainian

Vuoi calcolare la cessione del quinto pensionati INPS?

Con Multifin Italia puoi richiedere il calcolo gratuito online.

La cessione del quinto per pensionati INPS è operabile nei confronti di qualunque soggetto che è titolare di una pensione di anzianità, invalidità o reversibilità, utile al conseguimento di un determinato finanziamento personale.

La cessione del quinto pensionati INPS costituisce per il pensionato una vera e propria opportunità per ottenere un accesso al credito in maniera agevole e veloce.

Grazie alla cessione del quinto pensionati INPS è possibile entrare in possesso di denaro contanti per far fronte alle spese impreviste, con la massima serenità.

A tutela di banche e finanziarie è intervenuto anche il legislatore, che ha previsto di includere, tra le clausole contrattuali del finanziamento dietro cessione del quinto per pensionati INPS, il vincolo di un'assicurazione obbligatoria a difesa del debito restante e alla trattenuta del quinto della pensione eseguita in modo automatizzato dall'INPS.

Per mezzo della polizza di assicurazione obbligatoria, qualsiasi operazione di cessione del quinto per pensionati inps, permette all'istituto di credito o alla finanziaria di appagare le necessità di liquidità da parte del pensionato cautelandosi dal rimborso.

Sempre nell'ambito delle regole dettate dalla normativa dal punto di vista della trasparenza e delle correttezza delle condotte da osservare, il giorno 28/08/2013, l'inps ha diffuso un comunicato dove si rende noto che alcune disposizioni previste per poter ottenere un finanziamento tramite cessione del quinto pensionati INPS sono state oggetto di modifiche di aggiornamento.

I pensionati possono usufruire della modalità di pagamento della durata dai 24 ai 120 mesi, grazie alla cessione del quinto, da calcolare sulla busta paga al netto.

La cessione del quinto per pensionati Inps è proposta a tutti gli aventi diritto in quanto facenti parte dell’ente. Si impongono determinati requisiti come l’età dichiarata, non superiore a 80 anni, e un certo valore dell’importo mensile della pensione, che deve sfiorare un limite previsto per il calcolo della quota cedibile. Una volta accettato il prestito questi viene erogato mediante assegno circolare o bonifico bancario, da suddividere poi per rate specifiche, restituibili tramite trattenuta sul cedolino della pensione.

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
*Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.

Multifinitalia di Abbinante Muzio - Iscritta OAM NR A7615 - Albo Agenzie finanziarie REA TO1160940 P.IVA 10776340019 

Sede Legale: Corso Regina Margherita 225/b- 10144 (To) - Numero verde gratuito 800984519 - Fax 0110432717